Sbarazzarsi di piedi puzzolenti per sempre

Sbarazzarsi di piedi puzzolenti per sempreAvere i piedi puzzolenti puo ‘essere piu’ di una semplice seccatura. Può essere assolutamente imbarazzante, a seconda dell’occasione, sia in un colloquio di lavoro, un baby shower o anche in un primo appuntamento.

Allora perche ‘i piedi di qualcuno puzzano cosi’ tanto?

La persona media prende tra 8.000 e 10.000 passi al giorno, secondo L’American Podiatric Medical Association (APMA). E sapevi che i tuoi piedi possono sudare fino a mezzo litro ogni giorno? Anche se non si potrebbe generalmente pensare ai piedi a meno che non ci sia un problema, sono fondamentali per la vostra vita quotidiana, soprattutto se si è un adulto attivo http://e-topforma.it/.

Dottoressa Jill Austin, podologo Dell’Advocate Medical Group ad Aurora, malata. dice che i piedi puzzolenti sono principalmente dovuti al sudore dei piedi. Ci sono 250.000 ghiandole sudoripare nei tuoi piedi, e anche i batteri vivono sulla superficie dei piedi. Quando i batteri si combinano con il sudore, le particelle si rompono, che può causare un odore ‘non così dolce’.

Allora perche ‘ alcuni hanno i piedi sudati e puzzolenti mentre altri no?

Allora perche ' alcuni hanno i piedi sudati e puzzolenti mentre altri no?Molti credono che l’eccessiva sudorazione sia ereditaria, ma nessuno sa esattamente perché si verifica, secondo L’APMA. L’eccessiva sudorazione dei piedi è detta iperidrosi e si verifica più negli uomini che nelle donne.

Dr. Austin offre questi consigli per mantenere i piedi profumati:

Tieni i piedi puliti.

Al fine di eliminare i batteri e ridurre l’odore, è importante lavare i piedi regolarmente, una o due volte al giorno, con sapone. A volte, può essere necessario applicare una prescrizione di crema antibiotica o prendere una pillola prescritta. Si dovrebbe parlare con il medico se si verificano problemi più gravi che richiedono questa forma di trattamento.

Lavati Scarpe e calzini.

Al fine di ridurre l’umidità nelle scarpe, il Dr. Austin consiglia di spruzzare disinfettante all’interno dopo che li indossate per uccidere i batteri. Questo potrebbe non funzionare per tutte le calzature e dovrebbe essere testato su una piccola area per assicurarsi di non danneggiare belle scarpe. Lavare regolarmente tutto ciò che si indossa sui piedi è un componente chiave per sbarazzarsi di batteri che causano odori.

Scegliete le vostre scarpe saggiamente.

Scegliete le vostre scarpe saggiamente.Indossare scarpe aperte come sandali o infradito permette l’aria sui piedi, che si libera di sudore e può limitare i batteri. Se le scarpe aperte non sono possibili, pelle e tela sono la prossima opzione migliore perché permettono ai piedi di respirare più di altri materiali. E ‘anche importante ruotare le scarpe e lasciarli” aria fuori.”Quando indossi le stesse scarpe ogni giorno, Umidità e batteri non sono in grado di dissiparsi, dice il dottor Austin.

Tagliare regolarmente le unghie dei piedi.

Quando le unghie sono troppo lunghe, possono ospitare batteri, che possono portare ad un odore sgradevole.

Ridurre il contenuto di umidità della pelle sui piedi.

Dal momento che la sudorazione è il principale colpevole nella battaglia di odore di piede, la riduzione del contenuto di umidità può andare molto lontano. Il dottor Austin raccomanda di usare fuliggine topiche o antiperspiranti per i piedi ogni sera prima di andare a letto per due settimane. Una volta che l’odore si è abbassato, lei dice che si può ridurre questi trattamenti a una o due volte a settimana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *